Canali Digitali

CANALI
DIGITALI

Nel contesto di una società sempre più interconnessa, gli Enti Bilaterali della Provincia di Varese hanno implementato una strategia digitale avanzata per facilitare l’accesso ai servizi e promuovere una comunicazione efficace con lavoratori e imprese dei settori terziario e turistico.

SITO ISTITUZIONALE

Il sito ufficiale rappresenta il fulcro della presenza online degli Enti Bilaterali, offrendo una piattaforma intuitiva e accessibile per la consultazione di informazioni istituzionali, normative e per l’inoltro di richieste relative a prestazioni assistenziali.

SITO PORTALE DOMANDA OFFERTA DI LAVORO

MyJob è la piattaforma digitale gratuita promossa dagli Enti Bilaterali per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nei settori del terziario e del turismo.
Facile da usare e accessibile a tutti, consente a candidati e aziende di registrarsi e gestire in autonomia il proprio profilo.
Le imprese possono pubblicare annunci in pochi clic, mentre chi cerca lavoro può caricare il proprio CV in un database condiviso, aumentando le possibilità di essere selezionato per diverse opportunità in linea con competenze ed esperienze.

MyJob: il punto d’incontro digitale tra aziende e candidati.

CARATTERISTICHE DEL SITO ISTITUZIONALE

GRAFICA
USABILITÁ
ACCESSIBILITÁ
TECNOLOGIA
OTTIMIZZAZIONE SEO
CMS PER GESTIONE DI CONTENUTI EDITABILI
MOBILE FRIENDLY

CANALE WHATSAPP ENTE BILATERALE

CANALE WHATSAPP MYJOB

UNO SGUARDO AI SOCIAL MEDIA

POST 2024: 110
MI PIACE: 171
FOLLOWERS: 816
TWEET 2024: 8
FOLLOWING: 165
FOLLOWERS: 59
VIDEO 2024: 1
VIDEO TOTALI: 50
VIEWS: 4.906
POST 2024: 122
FOLLOWING: 649
FOLLOWERS: 1.656
FOLLOWERS: 54

NEWSLETTER

61
Newsletter
inviate
3.062
Iscritti

Nell’anno 2024 sono state inviate 61 newsletter contenenti informazioni varie, tra cui comunicazioni di servizio, adempimenti, normative, scadenze, aggiornamenti sui corsi RLS e sulle prestazioni, workshop e appuntamenti di settore e offerte di lavoro. Il gestionale utilizzato è Mailchimp con un database di iscritti n° 3.062.